Chianti Classico: il Consorzio lancia un’iniziativa dedicata ai ristoranti

Più di 70 produttori del Gallo Nero per 25 serate nei ristoranti del circuito “Amici del Chianti Classico”

Il Consorzio Vino Chianti Classico, in occasione della ripartenza della ristorazione dopo la fine del blocco causato dall’emergenza sanitaria, lancia un’importante iniziativa dedicata ai ristoranti del circuito “Amici del Chianti Classico”. I produttori coinvolti saranno più di 70 per 25 serate in altrettanti locali, in cui verranno presentate le etichette in cene ideate ad hoc per ricercare il miglior abbinamento tra i tesori enologici del Chianti Classico con le eccellenze gastronomiche delle cucine dei ristoranti.
Questa nuova iniziativa si inserisce come un ulteriore contributo alle potenziali prenotazioni dei ristoranti che hanno riaperto, dopo il messaggio di solidarietà e vicinanza all’intero settore della ristorazione italiana da parte dello storico Gallo Nero si è tinto con i colori della bandiera italiana.
“Con grande slancio i nostri produttori hanno risposto a questa chiamata a supporto del mondo della ristorazione – ha commentato Giovanni Manetti, presidente del Consorzio Vino Chianti Classico – , speriamo di poter registrare lo stesso entusiasmo da parte del pubblico. Prima ancora di lanciare un appello alla partecipazione a questo evento, l’invito più in generale è quello di tornare a regalarsi momenti piacevoli con amici e familiari in quello che da sempre è il luogo prediletto per condividere, con gioia, del tempo insieme: il ristorante. Noi produttori aggiungeremo a questo rito brevi racconti utili a conoscere più a fondo i vini del Gallo Nero”.

Related Posts

Ultimi Articoli