“Aggrappatiacasa”, su Facebook la community per il rilancio dei distillati

La pagina social Aggrappatiacasa sta aiutando la realizzazione di una grapperia online per dare sostegno ai distillati durante l’emergenza sanitaria.

L’emergenza del Covid-19 ha costretto molti settori prima a fermarsi e ora a una lenta ripresa: la pagina Facebook “Aggrappatiacasa”, quindi, ha trovato motivazione nell’esigenza di sostenere i distillati e i suoi produttori.
Grazie a un’idea del giornalista sommelier Tommaso Caporale, il progetto fa capire la sua intenzione già dal suo nome geniale, in cui è stata coniugata la valorizzazione della grappa con l’obbligo di restare a casa dei mesi scorsi. L’obiettivo è quello di costruire una grapperia online sviluppata sulla base dei gusti dei fan che partecipano alle attività della pagina social. Chi fa parte della community, infatti, può pubblicare la foto di un distillato che ha assaggiato o che avrebbe voluto degustare durante il periodo di quarantena. Le varie pubblicazioni condivise formano una banca dati, che poi costituirà una carta di distillati che verrà presentata successivamente, permettendo acquisti e consigli per il consumo e la degustazione, favorendo le vendite che, vista la circostanza, trovano vantaggio negli ordini online.
Seppur in un momento difficile, l’Italia ha fatto fronte all’emergenza in modi diversi, che hanno come denominatore comune la volontà di dare valore alle tradizioni: tra loro c’è chi, quindi, si è unito per dare sostegno e solidarietà alla grappa e ai distillati, a dimostrazione del fatto che fanno parte di una tradizione consolidata del territorio italiano.

Related Posts

Ultimi Articoli